Incontri con Adelmo Cervi in prossimità del 25 aprile

Marco Simionato  del Gruppo “BELLA CIAO” – Cittadini NON INDIFFERENTI di Quarto d’Altino ha organizzato una serie di incontri con Adelmo Cervi in prossimità del 25 aprile, il primo dei quali è ospitato dall’Iveser a Villa Hériot alla Giudecca.
In questi incontri sarà presentato il libro di Adelmo (IO CHE CONOSCO IL TUO CUORE, Storia di un padre partigiano raccontata da un figlio https://www.rivistailcantastorie.it/io-che-conosco-il-tuo-cuore/ )

Per creare anche un momento conviviale con i referenti delle scuole e delle varie associazioni che collaborano nell’organizzazione degli eventi, è prevista per la sera di sabato, 13 aprile, quando Adelmo Cervi arriverà a Quarto, una cena di benvenuto presso la Trattoria Antica Altino di Altino. Costo della cena € 25,00 (prezzo speciale come contributo del gestore alla buona riuscita della serata e dei vari eventi).


A VENEZIA:

Iveser
Anpi “Sette Martiri”
Gruppo Bella Ciao
Arci Giovani Luigi Nono
Domenica 14 aprile 2019, ore 16.00, a Villa Hériot (Giudecca-Zitelle 54/P) 
Presentazione del libro 
Io che conosco il tuo cuore
Storia di un padre partigiano raccontata da un figlio
di Adelmo Cervi 
[Piemme, 2014]
con la presenza dell’Autore 
Un ex-ragazzo di oggi, figlio di un padre strappato alla vita, racconta quel padre, Aldo, partigiano con i suoi sei fratelli nella banda Cervi, per rivendicare la sua storia e, al tempo stesso, per rivendicare di essere figlio di un uomo, non di un mito pietrificato dal tempo e dalle ideologie. 
Adelmo Cervi è figlio di Verina Castagnetti e Aldo, terzogenito dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti al poligono di tiro di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1943. Adelmo aveva appena compiuto quattro mesi.

La scadenza per la raccolta delle eventuali adesioni è il 1 aprile. 

Condividi!