Festa del tesseramento – Campagna 2018

Cari compagni e amici,

siamo prossimi a concludere la consegna delle tessere 2017 essendo arrivati al 95% degli iscritti del 2016.

È una stabilità di numeri che ci gratifica e ci conforta, considerate le polemiche che hanno accompagnato l’anno del referendum costituzionale.

Come ogni anno, da adesso ripartiamo con una nuova campagna di tesseramento per il 2018 che inizierà ufficialmente domenica 17 dicembre con la festa che si terrà nel pomeriggio a San Leonardo.

Il benvenuto alle 15,30, lo darà la nostra Presidente emerita Lia Finzi; di lei potete leggere più sotto il messaggio di invito che ha voluto inviarvi personalmente.

Il programma, che trovate nella locandina allegata che abbiamo dedicato ad Antonio Gramsci nell’80° della morte, propone, alle 15,45 un duo di chitarra e voce femminile che presenterà 15 canzoni di un repertorio partigiano e non, molto originale. Le canzoni saranno distribuite in tre momenti ed intervallate da letture di studenti, testimoni, voci narranti. Per l’occasione avremo la partecipazione di Alvise Battain che leggerà alcuni brani dagli scritti di Gramsci.

Subito dopo il nostro Partigiano Giordano Gamacchio ci farà un suo ricordo personale di Carlo Bullado.

Verso le 17,30 ci sarà una bicchierata in libertà e verso le 18 uno spettacolo teatrale che qualcuno di voi ha già visto al Teatrino Groggia il 25 aprile di quest’anno e che molti ci hanno chiesto di riproporre. E’ un racconto molto toccante e di grande trasporto sulla storia di Mario Betto partigiano veneziano combattente della Guerra di Spagna.

Credo che possa essere un pomeriggio di impegno e di spensieratezza allo stesso tempo e contiamo perciò sulla vostra numerosa presenza.

Un caro saluto.

Gianluigi Placella


Cari tesserati,

quest’anno vi facciamo un invito speciale per la Festa del tesseramento 2018 che sarà domenica 17 dicembre a San Leonardo dalle 15,30 alle 19,30. Speciale perché sarà dedicata al nostro caro portabandiera Carlo Bullado che, da un anno, non è più con noi a cantare “Bella ciao” e le altre canzoni partigiane.

Per ricordarlo con affetto sarà dato, ad ogni compagno che rinnova la tessera e ai nuovi che aderiranno, un ricordino (libro, oggetto) di Carlo, scelto fra le cose trovate nella sua abitazione e lasciate alla nostra Sezione “Sette Martiri”.

Speriamo di avervi con noi a questo incontro significativo.

Lia Finzi


Scarica il manifesto in pdf

Segui l’evento FB

Iscriviti online


 

Condividi!